Carta dei Servizi
CHE COS’ È LA CARTA DEI SERVIZI
La “Carta dei Servizi” vuole essere uno strumento agevole e chiaro che la Koinòs utilizza per farsi conoscere e proporsi. E’ la carta d’identità della Cooperativa in cui sono contenuti la nostra politica, la mission, i servizi offerti, la qualità dell’offerta e la nostra modalità di accoglienza e relazione con i nostri clienti/utenti. L’attenzione alle loro esigenze, la nostra metodologia di lavoro.
Presentare il nostro sistema per la gestione della qualità totale aziendale è un modo per poter garantire il cliente rispetto:
- all’efficacia dei servizi offerti;
- a come sentirsi partecipe e consapevole;
- tutelato e accolto;
- libero di decidere, scegliere e valutare;
- in grado di comprendere in modo chiaro e funzionale i processi e il trend del servizio;
- coinvolto nelle scelte e nelle azioni; garantito circa la competenza e professionalità degli operatori;
- consapevole dei propri diritti di scelta, reclamo, prendere decisioni, rifiutare, esprimere, proporre il proprio punto d vista e opinione;
- alla nostra capacità di ascoltare, metterci in gioco, modificare ed essere propositivamente flessibili, dalla parte del cliente, privi di atteggiamenti giudicanti e svilenti, chiari, puntuali e propositivi.