Servizi e Interventi per Famiglie, Disabili e Giovani
070.9351000

CHI SIAMO

koinos-300x300Koinòs è una cooperativa sociale che opera nelle aree dell’infanzia e della famiglia, della disabilità e dei giovani, con particolare attenzione alla prevenzione dei disagi. Propone interventi, servizi e progetti  differenziati sulla base delle esigenze e delle richieste, mettendo a disposizione professionalità altamente qualificate e flessibili. Dispone di un centro proprio centro di ricerca, documentazione e fomazione.

La Cooperativa Koinòs rivolge la propria attività a Istituzioni, Scuole, famiglie, minori, giovani, adulti, associazioni e forze sociali. È stata costituita nel 2001 e ha iniziato a operare nel 2002, sulla base di una mission fondata su:

  • rispetto e valorizzazione delle persone;
  • sviluppo della cittadinanza attiva e del lavoro;
  • tutela di minori e persone in condizioni di disagio;
  • educazione che supporta e promuove i processi di realizzazione personale e crescita sociale.

I centri di interesse intorno ai quali il gruppo si muove, sono quelli delle politiche sociali per l’infanzia, l’adolescenza, l’handicap, la famiglia, con particolare interesse alle politiche giovanili ed al lavoro di empowerment di comunità.

Koinòs, dal 2007, è certificata UNI EN ISO 9001 nel 2007 per:

Progettazione e gestione di servizi ed interventi socio-educativi rivolti a bambini, giovani e famiglie (servizi socio – educativi, centri di aggregazione sociale, progetti famiglia) di promozione politiche giovanili e di prevenzione disagio giovanile (servizi di educativa territoriale, lavoro di comunità e di strada in ambiti distrettuali) e centri educativi per disabili.

Presso la Koinòs, oltre i soci lavoratori, prestano servizio quasi un centinaio di operatori sociali e professionisti.

Il Consiglio di Amministrazione è formato da: Danay Murgia (Presidente e Direttore Generale), Laura Batzella (Vicepresidente) e Rita Bellu.

Clicca qui per contatti, informazioni e indirizzi e-mail della Cooperativa Koinos