SETD Villacidro
Il Servizio si rivolge all’intera comunità promuovendo azioni orientate alla prevenzione del disagio e sostiene le famiglie e i minori in condizioni di difficoltà e disagio sociale.
Il lavoro rivolto alla comunità si realizza attraverso: attività di animazione e socializzazione rivolte a tutte le fasce d’età (infanzia, primaria, medie, giovani, adulti), percorsi di formazione e sensibilizzazione rivolti ai genitori, collaborazione con i due Istituti Comprensivi per la realizzazione dei servizi di Sportello d’Ascolto, rivolto agli alunni della scuola secondaria di primo grado e ai genitori, Sportello di Consulenza Psico-Pedagogico, rivolto agli insegnanti, percorsi nelle classi, screening di valutazione delle competenze degli alunni in ingresso nella scuola primaria.
Il lavoro di supporto alle famiglie fragili e ai minori in condizione di difficoltà si declina attraverso azioni di sostegno alla genitorialità, incontri di mediazione familiare, incontri in spazio neutro tra genitori e figli, educativa territoriale e/o domiciliare.
Destinatari
Famiglie e minori.
Accesso
I progetti educativi a sostegno delle famiglie e dei minori si attivano su invio del Servizio Sociale comunale.
L’accesso alle attività di animazione e socializzazione e ai percorsi di formazione e sensibilizzazione rivolti ai genitori è spontaneo e gratuito. Gli interessati possono presentarsi nella sede del Servizio Educativo negli orari di apertura e compilare il modulo di iscrizione.
Operatori
- 1 coordinatore Pedagogista;
- 1 Psicologo
- 1 Mediatore Familiare / Operatore Spazio Neutro;
- 2 Assistenti Sociali;
- 5 Educatori Professionali;
- 2 Animatori.
Coordinatrice del Servizio: Alessandra Pinna
Sede
Via Nazionale 337
Orari
Il Servizio è aperto la mattina:
- il martedì dalle ore 10.00 alle ore 12.30;
- il giovedì dalle ore 9.00 alle ore 13.00.
Il servizio è aperto nei pomeriggi
- dal lunedì al giovedì, dalle ore 16.00 alle ore 20.00.
Contatti
- setd.villacidro@koinoscoop.it
- 070.932591
- 345.8458776