TRUCCABIMBI: corso di formazione per animatori, educatori, insegnanti
Tecniche di base per truccare i bambini
Il corso si terrà sabato 13 novembre 2014 a Sanluri, presso la sede della Cooperativa Koinòs (Via Rinascita 28). Per informazioni è possibile contattare l’indirizzo e-mail ceridoc@koinoscoop.it.
Il corso di formazione truccabimbi insegna le tecniche del face painting e i segreti per rendere un trucco, anche semplice, incredibilmente suggestivo. Il face painting può essere utilizzato nelle feste per bambini ma anche in grandi eventi. Durante il corso tutti i partecipanti realizzeranno personalmente trucchi completi sul viso.
DESTINATARI: animatori, educatori, insegnanti, altre persone interessate. Non sono necessarie esperienze precedenti o particolari competenze.
DURATA: 8 ore, sabato 13 dicembre 2014, dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 20:00.
CONTENUTI TEORIA: gli strumenti di lavoro; il colore; i pennelli; le spugne; i brillantini | PRATICA: make-up semplici (gatto, principessa…); make-up complessi (tigre, spider-man); make-up Halloween (streghe e mostri).
PERSONALE IMPEGNATO: Maddalena Mereu, professionista del face painting con esperienza pluriennale
COSTO: 40 € (iva inclusa)
ALTRE INFORMAZIONI: Ogni partecipante dovrà portarsi un asciugamani e delle salviette. È previsto un numero massimo di 14 partecipanti.
La partecipazione al corso base truccabimbi permette di partecipare ai successivi moduli avanzati: EFFETTI SPECIALI (finti tagli e ferite, ustioni); PERSONAGGI DEL CINEMA (Joker, Saw, It, The Mask, Freddie Krueger, Famiglia Addams, Star Trek…)
COME ISCRIVERSI: versare la quota di partecipazione di 40 € sul CC postale N. 13855994 (oppure bonifico IBAN IT96 N076 0104 8000 0001 3855 994) con la causale “corso di formazione truccabimbi” e inviare una copia del versamento effettuato all’indirizzo e-mail ceridoc@koinoscoop.it.